Musei

Musei 01 Notifiche di benvenuto
personalizzate per i
visitatori registrati
Musei 02 Contenuti
multimediali per ogni
Punto d'Interesse
Musei 03 Sistema di navigazione
indoor all'interno del
museo
Musei 04 Condivisione
dell'esperienza sui
principalii social network
Musei 05 Monitoraggio dell'
affollamento del museo
fruibile sia dal gestore
che dai visitatori
Musei 06 Notifiche promozionali
personalizzate per i
visitatori in funzione dei
comportamenti dei
visitatori
Musei 07 Notifiche push per tenere
tutti gli utenti sempre
aggiornati sulle novità e
gli eventi legati al museo


Quante volte ci è capitato di trovarci all’interno di un museo e di non riuscire a trovare l’opera che desideriamo vedere? In questi casi, le mappe e le audioguide non sono di grande aiuto… E se invece fosse il nostro dispositivo mobile a guidarci verso le opere e fossero queste ultime a presentarsi e parlare di sé?

Grazie all’altissima precisione di localizzazione consentita dalla tecnologia iBeacons, Imapp supera i limiti dei sistemi di orientamento e degli strumenti interpretativi convenzionali, offrendo un’esperienza museale immersiva e coinvolgente: tramite il proprio dispositivo mobile, infatti, è sempre possibile sapere esattamente dove ci si trova, orientarsi facilmente tra le sale ed usufruire di contenuti multimediali personalizzati prima, durante e dopo la visita.

I gestori, inoltre, hanno a disposizione una gamma di strumenti di conoscenza ed interazione con il pubblico senza precedenti: dalla possibilità di raccogliere dati relativi ai visitatori (provenienza, frequenza di visita, gradimento delle opere) alla possibilità di creare e gestire autonomamente iniziative di gamification quali missioni, raccolte punti, quiz e concorsi.

Con IMapp, l’esperienza di visita diventa più coinvolgente e profonda, estendendosi nel tempo e nello spazio.